III° RV-Day

944256_559573720761594_1791262734_n

Per la terza edizione dell’RV-Day abbiamo fatto le cose in grande. Per prima cosa mandato agli organi di stampa il comunicato che vedete sotto:

Si è svolta a Ciano di Zocca in provincia di Modena la 3a edizione del Raduno delle Gilera RV 125 e 200, la motoleggera della casa di Arcore protagonista della prima metà degli anni 80. La manifestazione, organizzata dal sito gilera-rv200.it, ha visto quest’anno la partecipazione di 15 appassionati, che hanno portato a zonzo per le strade dell’entroterra modenese ben nove motociclette in perfetta efficienza. Una passione, quella degli “errevuisti”, che contagia non solo chi la moto l’ha posseduta in adolescenza, ma anche ragazzi che non erano ancora nati quando le rombanti Gilera sfrecciavano su e giù per le città.

La terza edizione del raduno ha avuto un significato particolare: ricorre infatti il trentesimo anno dalla presentazione della moto, avvenuta al Salone di Milano del 1983. Un crescendo costante, grazie all’entusiasmo dei membri del sito gilera-rv200.it, la manifestazione ha visto una costante crescita dei partecipanti. Il segreto della manifestazione, oltre alla passione, sta anche nella formula scelta dagli organizzatori: un weekend dedicato non solo alle moto, ma anche al buon cibo e alle escursioni tra le tortuose strade da Zocca al lago di Suviana, luoghi ideali per esaltare le doti delle RV 125 e 200.

La scelta della cittadina modenese, famosa per aver dato i natali al cantante Vasco Rossi, non è casuale: è centrale rispetto ai luoghi di provenienza degli appassionati, che giungono da Milano, Prato, Ferrara, Siena, Pistoia, Brescia, Bologna e Modena. Obiettivi per il futuro? Appuntamento all’anno prossimo con ancora più appassionati e moto che, attualmente, sono già in fase di restauro.

E diciamo che è andata bene: siamo stati ripresi da Motoblog e TGCom, come potete vedere dai link sotto.

http://www.motoblog.it/post/145623/foto-del-giorno-raduno-delle-gilera-rv-125-e-200

http://www.tgcom24.mediaset.it/motori/moto/articoli/1095957/il-raduno-della-gilera-rv200.shtml

Non solo: la notizia è stata riportata anche su Dueruote. Che dire? Quale migliore soddisfazione per il lavoro fatto sinora. Anno dopo anno l’RV-Day cresce sempre più e noi siamo felici di condividere questa passione con un sempre maggior numero di persone. Comunque, se siete arrivati a leggere sin qui, ecco una carrellata di foto di questa magnifica giornata e dei preparativi.

IMG_1831

IMG_1829

img_1799

img_1814

img_1818

img_1832

img_1836

img_1850

foto-di-alex

foto-di-alex2

Anche 30 anni dopo, la RV riesce nella magia di farti sentire speciale e fortunato a guidarla. Perché se avessi avuto una Laverda LZ, una Cagiva SST, un’Aprilia SXT oppure una Honda NS, non avrei mai avuto, oggi, la possibilità di vivere l’esperienza di questo raduno e di stare assieme a un gruppo di amici un po’ matti, ma meravigliosi. E poi non ditemi che non è una moto magica!

Comments are closed.