Sabato, 24 maggio 2014, si è svolta a Ciano di Zocca (MO) la quarta edizione dell’RVDAY, il raduno dedicato ai possessori della Gilera RV 125 e 200, la moto di Arcore protagonista della prima metà degli anni 80. La nostra manifestazione ha visto quest’anno la partecipazione straordinaria di Paolo Martin, il grande designer italiano autore di alcune delle più belle auto, moto e barche del passato, che annovera tra le sue creature anche la RV.
Una due giorni all’insegna del buon cibo (e non poteva essere diversamente nel modenese) delle moto e della buona compagnia. Anche chi non ha potuto portare la RV non è voluto mancare al raduno, tanto che quest’anno sono state ben 30 le presenze.
Al raduno hanno preso parte 10 Gilera RV, tra 125 e 200, perfettamente restaurate e ancora desiderose di far sentire il loro rombo per le strade modenesi e un fiammante esemplare di RV 250 NGR, da poco restaurato. Inoltre, hanno fatto da cornice in qualità di ospiti altre primedonne degli anni 80 come le Gilera RX Arizona, KZ, SP01 e le Cagiva Aletta Rossa e Aletta Oro. Dopo il giro fino al lago di Suviana, come consuetudine, gli appassionati si sono riuniti per discutere i temi tecnici riguardanti il restauro della RV, confrontandosi sui problemi e sulle soluzioni. E, a Paolo Martin, che con la sua presenza ha nobilitato la manifestazione, è stato consegnato un trofeo fatto fare appositamente per l’occasione, raffigurante il primo bozzetto della RV tracciato dallo stilista torinese nell’ormai lontano 1983. E lo stesso tema i radunisti lo hanno sfoggiato con orgoglio sulla loro maglietta, che noi di gilerarv200.it abbiamo fatto fare apposta per l’occasione.
Siamo anche qui su Motoblog
E qui su tgcom24.it


















